Loading...
  • INDUSTRIA
  • SPORT
  • ARREDAMENTO

INDUSTRIA

I tubi e i rulli in carbonio sono dotati di una bassa massa inerziale che si riflette sui macchinari con un maggiore risparmio energetico, questa unita alla resistenza ad agenti chimici, urti e alte temperature rende i componenti in fibra di carbonio più idonei al settore industriale.

IMPIEGHI: bracci per automazione, strumenti di controllo, robotica, packaging, lastre in composito da qualche decimo sino a 40mm, rulli motorizzati, rulli folli, rulli da stampa, alberi ad espansione, raccordi, alberi di trasmissione, oleodinamica, pompe, vessel, assi di sostegno, perni, particolari a disegno, avvolgimenti per rotori magnetici.

SPORT

la fibra di carbonio è sempre più utilizzata in ambito sportivo per creare oggetti e articoli che posseggano le sue caratteristiche.

IMPIEGHI: attrezzature sportive per agonismo o amatoriale di alta gamma nei settori: ciclo, motobike, nautico (boma, tangoni, bompressi, race double, cruises), bastoncini da sci, pesca (canne e accessori).

ARREDAMENTO

la fibra di carbonio è un materiale altamente personalizzabile anche dal punto di vista estetico, per questa sua caratteristica è sempre più utilizzato per creare oggetti d'arredamento che posseggano anche la sua resistenza.

IMPIEGHI: componenti di tavoli, sedie, mobili, accessori e complementi di arredo, illuminotecnica, arredamento per esterni, componenti per tensostrutture e dove sia necessario originalità e innovazione con contenuti tecnici elevati.

NORDEST COMPOSITI

di Andrea Lupis e C. SAS

Produzione articoli in fibra di carbonio e materiale compositi